Informazioni Tecniche

Aps Informatica si riserva la facoltà di modificare/adeguare informazioni tecniche ed immagini dei prodotti del catalogo anche senza preavviso alcuno.

Disponibilità Prodotti

Nel catalogo prodotti pubblicato sui siti Aps Informatica, considerato l’accesso dinamico e la possibilità di inoltrare ordini on-line, si modifica in tempo reale la disponibilità del prodotto, Aps Informatica, pertanto, non può garantire la certezza di assegnazione della merce ordinata.

Rischio e Proprietà

La merce è spedita in porto franco, assicurata con addebito in fattura. Nel caso in cui la merce fosse spedita in porto assegnato, dietro indicazione del Cliente, il rischio e da ritenersi a carico del Cliente dalla consegna della merce al vettore dai propri magazzini. Al momento della consegna della merce, il Cliente deve verificare l’integrità dei colli e la corrispondenza quantitativa e qualitativa con quanto indicato nel documento accompagnatorio (Fattura Accompagnatoria, DDT). In caso di difformità, la stessa dovrà essere segnalata sul medesimo documento accompagnatorio e confermata, entro 10 (dieci) giorni via e-mail ([email protected]), raccomandata A/R. Pur in presenza di imballo integro, la marce dovrà essere verificata entro 2 (due) giorni dal ricevimento. Eventuali anomalie occulte, dovranno essere segnalate per iscritto a mezzo e-mail ([email protected]) o raccomandata A/R. Ogni segnalazione oltre i suddetti termini, non sarà presa in considerazione. Per ogni dichiarazione, il Cliente si assume la responsabilità piena di quanto dichiarato.

Ordini

Gli ordini sono accettati solo ed esclusivamente in forma scritta tramite Internet (e-commerce on-line) o via mail ([email protected]). Il Cliente che invia l’ordine via Internet riceverà, al termine della procedura, una comunicazione di conferma dall’avvenuto ordine e di accettazione dello stesso, o tramite posta elettronica (e-mail), con l’indicazione del relativo numero d’ordine. Nell’ipotesi che, dopo l’invio dell’ordine, non compaia (trascorsi alcuni minuti) il numero d’ordine, la proposta s’intenderà come non accettata, ad ogni effetto di legge, anche se per motivi contabili, amministrativi o per carenza di prodotto.

Prezzi

Tutti i prezzi inseriti nel sito, nella colonna relativa, sono da intendersi prezzi FUORI CAMPO IVA (grazie al regime fiscale adottato dalla scrivente). I prezzi possono essere modificati in qualsiasi momento, senza alcun preavviso.

Pagamenti

Le merci fornite dovranno essere pagate mediante i metodi proposti sullo shop online Aps Informatica.

APS Informatica si riserva, a suo insindacabile giudizio, il diritto di non procedere alla spedizione della merce, anche dopo aver accettato l’ordine, a quei Clienti che risultassero fuori fido, ovvero con insoluto o, in contenzioso.

Diritto di Recesso

APS Informatica non garantisce il diritto di recesso in quanto i prodotti venduti sono configurati ed assemblati ad hoc (ai sensi del Dlgs 21/2014 art. 59, comma 1, lettera a), c) e d) ossia prodotti creati su misura e/o personalizzati.

Sono esclusi inoltre i prodotti assemblati ad hoc che richiederebbero perdita di qualità (quindi rischio di deterioramento) nelle fasi di disassemblaggio e riassemblaggio per la rivendita a causa della sempre maggiore miniaturizzazione ed uso di collanti nelle fasi di assemblaggio.

Disponibilità Prodotti

Nel catalogo prodotti pubblicato sui siti Aps Informatica, considerato l’accesso dinamico e la possibilità di inoltrare ordini on-line, si modifica in tempo reale la disponibilità del prodotto;

Aps Informatica, pertanto, non può garantire la certezza di assegnazione della merce ordinata.

Responsabilità

APS Informatica non è responsabile diretta per danno o perdita, derivante dalla vendita di beni e servizi proposti nel catalogo pubblicato sul sito, anche per ritardata consegna del prodotto, né per la corrispondenza totale della merce alle specifiche pubblicate nel sito, né per qualsiasi altro fatto non imputabile in via diretta ad APS Informatica stessa.

Spedizione e Consegna

Le spedizioni, salvo diversi accordi, saranno effettuate a mezzo trasportatori definiti a cura di APS Informatica o sua delegata. In ogni caso, la merce che viaggia è assicurata. In caso di furto/smarrimento APS Informatica si impegna a fare da tramite con l’assicurazione per ottenere un rimborso nei tempi più brevi possibili.
Nell’ipotesi che il trasportatore sia incaricato a qualsiasi titolo dal Cliente, APS Informatica non sarà responsabile della perdita e/o avaria del prodotto fin dal momento della consegna della merce al vettore presso i propri magazzini.
Il tempo di evasione dell’ordine è di 7-8 giorni lavorativi dalla ricezione del pagamento e la consegna avverrà in 24h (nell’85% delle località italiane, 48h nelle restanti località) dalla data di evasione dell’ordine; lo stesso potrà subire variazioni per cause di forza maggiore o a causa delle condizioni di traffico e della viabilità in genere o per atto delle Autorità.
La consegna, salvo diverso accordo scritto fra le parti, avverrà negli orari di ufficio: dalle ore 9:00 alle ore 13:00 e dalle 14:00 alle ore 18:30, di tutti i giorni, non festivi, dal Lunedì al Venerdì. All’arrivo della merce consigliamo di verificare sempre che:

  • il numero dei colli in consegna corrisponda a quello indicato nel documento di accompagnamento;
  • i sigilli dell’imballo che APS Informatica appone su ogni pacco siano integri e l’imballo non abbia subito alcuna manomissione;
  • l’imballo risulti integro, non danneggiato né bagnato o altrimenti alterato;
  • la mancata corrispondenza del numero dei colli o delle indicazioni, così come la perdita o eventuali danni, devono essere immediatamente contestati al vettore anche mediante la non accettazione (o accettazione con riserva di verifica riportata sulla lettera di vettura) della merce e tempestivamente segnalati al nostro Commerciale indicando gli estremi dell’ordine.

Condizioni Generali di Garanzia

APS Informatica si impegna a collaborare con i Clienti sia durante che a fine garanzia con professionalità e disponibilità per una buona riuscita dei propri prodotti e per la soddisfazione dei propri Clienti.

Procedura

Una volta riscontrato un difetto su un prodotto APS Informatica controllare che il componente in questione, se lo si conosce, goda di garanzia totale o limitata e contattare Aps Informatica ad uno dei contatti proposti sul sito (email, telefono, skype, whatsapp, modulo di contatto)

La procedura di Garanzia verrà attivata solamente tramite apposita compilazione del form RMA o inviando un email a aps-informatica.com. 

Il Supporto Tecnico avvierà una pratica di assistenza e prenderà accordi con il Cliente circa l’invio di ricambi o rientro del notebook. Il prodotto dovrà essere rimesso nell’imballo originale, con le protezioni orginali e richiuso sigillando con il nastro adesivo ogni apertura affinché non vi siano inconvenienti o manomissioni durante il trasporto. Si consiglia di proteggere il più possibile l’imballo anche esternamente con pluriball o materiale simile. La sostituzione e/o riparazione dei prodotti difettosi viene effettuata con tempi variabili in base all’entità del danno e al componente interessato, in un lasso compreso tra gli 8 e i 25 giorni lavorativi.

Periodo e limiti di Garanzia
Tutti i prodotti APS Informatica godono di 2 anni (più eventuale garanzia aggiuntiva del produttore di determinati componenti) di garanzia fatta eccezione per i seguenti componenti:

  1. software installato e dati contenuti nei notebook;
  2. parti consumabili (imballo, cavi, connettori, borsa, tasti, etc…);
  3. eventuali parti estetiche;
  4. batterie, alimentatori e tastiera i quali hanno un periodo di garanzia di 10 mesi;
  5. la sostituzione della pasta termica rientra in garanzia solo entro il primo anno (12 mesi), ed in ogni caso viene accettata solo dopo una verifica del prodotto stesso da parte dei nostri tecnici;
  6. monitor LCD, ai quali si applicano gli standard internazionali ISO 9241-302, 303, 305 e 307:2008, secondo i quali gli stessi non possono essere accettati in garanzia se risulta vera una delle seguenti condizioni:
  • lo schermo LCD è graffiato;
  • c’è solo un (1) pixel** difettoso alla consegna del notebook;
  • c’è solo un (1) pixels luminoso su schermo nero;
  • c’è solo un (1) pixels scuro su schermo bianco;
  • ci sono meno di due (2) sub-pixels difettosi a meno di 15 mm di distanza;
  • ci sono meno di due (3) sub-pixels difettosi su tutto il pannello.

Invalidità della Garanzia
Un prodotto, o un componente di esso, verrà dichiarato fuori garanzia se:

  1. il periodo di garanzia è terminato;
  2. il prodotto è stato manomesso, riparato e / o modificato da personale non autorizzato;
  3. il numero seriale del notebook risulta illeggibile o distrutto;
  4. vi è un danno da software di terze parti o da virus (es);
  5. il difetto è stato causato da:
  • impatti;
  • cattivo uso;
  • negligenza;
  • alterazioni;
  • riparazioni o sostituzioni non effettuate da APS Informatica (o non autorizzate da Aps Informatica stessa);
  • impropria installazione;
  • impropria manutenzione;
  • impropria connessione con altre periferiche;
  • difetti non imputabili direttamente a APS Informatica

Nel caso in cui vengano acquistati i nostri prodotti senza la pre-installazione del sistema operativo, qualsiasi tipo di problema a livello software (installazione Driver per esempio) non potrà rientrare in garanzia, a meno che la suddetta problematica non si collegata ad un problema hardware.

Nei predetti casi e nel caso in cui il notebook in assistenza non presenti alcun difetto i costi delle operazioni (spedizioni, assicurazioni, manodopera, ect…) saranno addebitati al Cliente richiedente.

** ogni pixel è costituito da tre sub-pixel, ognuno per i tre colori fondamentali RGB, posti a distanza ravvicinata. Ogni singolo sub-pixel è illuminato in base a un determinato valore, e a causa della loro prossimità, creano l’illusione di un singolo pixel di un colore particolare.